Quando Apple ha pubblicato i risultati fiscali del Q3, Tim Cook ha tenuto a sottolineare un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda in fatto di fidelizzazione. Il tasso di utenti Android che migrano ad iOS non è mai stato così alto, tutto grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Essendo installato su un quantitativo di dispositivi decisamente superiore, anche perché appartenenti a diverse fasce di prezzo, è ovvio che al mondo esistano molti più utenti Android che iOS.
La crescita di iOS e di Apple in generale di cui va tanto fiero Cook è da ricercare sicuramente in una massiccia espansione del mercato cinese, circa +87% rispetto allo scorso anno.
Nei nove mesi che ci separano dalla commercializzazione dei nuovi e maggiorati iPhone, inoltre, sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di abbandonare il sistema operativo di Google in favore di iOS. Il fenomeno, secondo molti, è causato dall’ingrandimento delle dimensioni degli schermi dei nuovi iPhone che si avvicinano così di molto alle neo esigenze del mercato smartphone.
Leggi o Aggiungi Commenti