Nonostante il tanto atteso Apple Watch si sia trasformato in realtà da ormai 3 mesi e la pressione effettuata da Apple nei confronti degli sviluppatori per far rilasciare il prima possibile la versione wearable delle loro app, il primo indossabile Apple continua a sentire la mancanza di molti grandi nomi tra cui Facebook, WhatsApp, SnapChat e Google.
Se si considera la top 20 delle app più popolari presenti in App Store, solo 5 grandi nomi hanno scelto di distribuire la versione Apple Watch delle loro omonime app. Adam Mosseri, esperto newsfeed in Facebook, ha affermato che l’azienda nutre ancora molti dubbi nel rilascio di un’app ufficiale per Apple Watch non riuscendo a intravedere la possibilità da parte dell’utente di aggiornarsi su video, foto e feeds generali dal piccolissimo schermo dello smartwatch. Secondo Mosseri, in pratica, anche ipotizzando il rilascio dell’app gli utenti continuerebbero ad utilizzare il proprio smartphone per la navigazione in Facebook.
Il dubbio non affligge soltanto al social network di Mark Zuckerberg, ma anche altri grandi nomi come Google e Snapchat stanno riflettendo attentamente sull’effettivo bisogno di un’app per Apple Watch data la scarsa funzionalità dovuta dallo schermo dalle dimensioni ridotte.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti