Installando la beta di iOS 9, è normale che molte applicazioni, come anche funzioni native dei dispositivi, non funzionino come dovrebbero, perché appunto è una versione ancora in sviluppo del sistema operativo. Nonostante questo gli utenti potevano recensire le applicazioni presenti su App Store e molti sviluppatori si sono lamentati per i giudizi negativi ricevuti dalle versioni beta di iOS 9.
Con iOS 9 beta 4 rilasciato ieri, Apple ha finalmente risolto questa “ingiustizia” nei confronti degli sviluppatori. D’ora in poi, sia su iOS 9 beta 3 che su iOS 9 beta 4, i beta tester non avranno più la possibilità di recensire le applicazioni presenti su App Store. In questo modo Apple vuole prevenire l’inserimento di critiche negative nei confronti delle applicazioni, che derivano dal malfunzionamento del sistema operativo installato sui dispositivi e non dall’applicazione in questione.
Nonostante questo su App Store rimane attiva anche per i beta tester la possibilità di valutare l’app tramite le stelle che ha un significante impatto sulla posizione dell’app nello store. Apple però sta già lavorando per risolvere anche questo problema, quindi non ci resta che aspettare per future notizie.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti