Siamo ormai abituati a leggere titoli che raccontano di denunce ai danni di Apple per l’infrazione di alcuni brevetti. Quello a cui non siamo probabilmente abituati è vedere una vera e propria coalizione di più aziende tra loro competitor per fronteggiare il gigante californiano. Questo è il caso di alcune aziende della Silicon Valley in alleanza con Samsung.
Facebook, Google ed eBay sono solo alcuni dei nomi che stanno attualmente affiancando la sud coreana Samsung nell’ennesima lotta per i brevetti contro Apple.
Le aziende hanno infatti depositato spontaneamente un’informativa che sottolinea come il pagamento dei danni da parte di Samsung ad Apple costituisca un danno per l’evoluzione della tecnologia stessa.
Samsung dovrebbe infatti risarcire Apple in base alla totalità dei profitti maturati a seguito della vendita dei suoi smartphone. Le società della Silicon Valley chiedono che tale rimborso venga calcolato solo sulla base dei brevetti infranti più che coinvolgere.
Apple dal canto suo è determinata a far attuare il provvedimento così come stabilito e sottolinea come un provvedimento di questo genere favorirebbe Google ed eventuali danni al sistema Android che perverrebbero dalla mancata vendita di dispositivi Samsung.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti