Come ormai ben sappiamo, all’attivazione di Apple Music gli utenti hanno diritto a tre mesi di prova gratuita come utenti premium, periodo al termine del quale potranno effettuare un downgrade o scegliere tra l’abbonamento singolo e quello family. Nella sua competizione con in principale rivale dello streaming, pare che Apple Music abbia già conquistato diversi utenti Spotify.
Il report stilato dal portale 9to5Mac deve comunque essere preso con le dovute premesse. Trovandoci ancora nel periodo di utilizzo gratuito, infatti, è anche normale che il servizio di streaming Apple, costituendo una novità, abbia attirato a se molti utenti che utilizzavano l’ormai conosciuto Spotify.
Il 19,15% che non aveva mai utilizzato un servizio di streaming musicale afferma di aver iniziato ad usare ora Apple Music, dato a cui concorre la natività dell’app, mentre il 33,7% ha ammesso di essere passato da Spotify ad Apple Music.
Le migrazioni da altre piattaforme coprono cifre inferiori:
- 2,7% da Beats Music
- 1,22% da Google Play Music
- 1,49% da Rdio
- 0,72% da Tidal
- 2,85% da Pandora
Per quanto riguarda le percentuali di utilizzo, invece, solo il 21,82% degli utenti ha affermato di non utilizzare Apple Music, mentre il 16,35%, insoddisfatto del servizio, afferma che non continuerà ad usarlo alla scadenza dei 3 mesi di prova gratuiti.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti