Apple annuncerà domani 21 Luglio i risultati fiscali di quest’ultimo trimestre e sarà il primo che includerà anche le vendite di Apple Watch. Nonostante l’azienda non comunicherà pubblicamente i numeri inerenti allo smartwatch, l’analista Gene Munster di Piper Jaffray si è già fatto un’idea dei risultati ottenuti da Apple Watch.
Se consideriamo l’ipotesi di Ming Chi-Kuo di 3.9 milioni di Apple Watch venduti, benché con scarto anche quella di Gene Munster di 3 milioni di unità vendute appare plausibile.
Munster afferma che l’ansia degli investitori sul successo a breve e lungo termine di Apple Watch ha ragioni per essere placata. I numeri attuali sono stati molto condizionati dai vincoli stretti con i fornitori e la conseguente disponibilità del dispositivo, ma è nel lungo periodo che lo smartwatch dimostrerà il suo valore: Gene Munster vede infatti il 2017 come l’anno dell’Apple Watch.
Per il 2016, infatti, Munster prevede la vendita di 14 milioni di Apple Watch, cifra che aumenta vertiginosamente nel 2017 con oltre 40 milioni di unità vendute.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti