Nonostante le diversità di lingua, religione, pensiero e cultura in generale, ci sono alcuni elementi che tengono unite tutte le società del mondo. Uno di questi è sicuramente la musica e il servizio Spotify Musical Map mostra appunto come questo potente legante venga utilizzato in tutto il mondo nelle sue svariatissime sfumature.
Il servizio è in pratica una mappa interattiva che sfrutta OpenStreetMap su cui il servizio di streaming ha pubblicato una vera e propria top chart delle canzoni più ascoltate a seconda delle coordinate geografiche inserite nella mappa.
Il servizio nasce sia con l’intento di aprire nuovi orizzonti musicali agli utenti appassionati e fedeli utilizzatori del servizio ma anche per aiutare eventuali viaggiatori a entrare nella vera atmosfera della città che si apprestano a visitare. Al fine di usufruire del servizio basta seguire la mappa e scegliere la città di interesse.
Probabilmente, infine, l’avvento di nuove funzioni è anche una risposta preventiva a quello che potrebbe essere il grande successo di Apple Music e della grande fetta di utenti fedeli ad Apple che il portale di streaming potrebbe finire con il perdere.
Leggi o Aggiungi Commenti