Ogni estate deve avere, tra le tante cose, un libro e un gioco che definiamo da “sotto l’ombrellone”. Se siete appassionati di puzzle game e i numeri non vi dispiacciono affatto, Numix è sicuramente un ottimo candidato a diventare il vostro compagno di spiaggia preferito.
Quando si inizia a giocare a Numix un tutorial ci spiega quelle che sono le due regole fondamentali del gioco. Il fatto che le regole siano solo due, non è certo indice che Numix sia un titolo facile da affrontare, vi basterà però abbinare numeri uguali o numeri la cui somma fanno un terzo numero nelle immediate vicinanze per progredire nel gioco.
Per giocare a Numix possiamo scegliere di giocare sia online scontrandoci contro altri giocatori random o amici esplicitamente invitati ad unirsi alla battaglia, o allenarci nella comoda modalità offline.
Scopo principale del gioco al fine di accumulare il punteggio migliore è seguire le due direttive sopra elencate:
- Nel caso dei numeri simili, basterà effettuare un tap prolungato su di un numero e trascinarlo sul numero immediatamente vicino e uguale ( 2 e 2, 3 e 3 ecc).
- Nel caso delle somme, invece, man mano che selezioniamo e trasciniamo i numeri da accorpare vedremo la somma che ne risulta nella parte alta della schermata.
In entrambi i casi, nel caso la mossa applicata sia stata giusta, i numeri coinvolti spariranno per dare spazio ad altri che genereranno a loro volta altre combinazioni. I punteggi ottenuti possono poi essere condivisi e consultati nell’apposita chart popolata dai giocatori di Numix.
Numix è il gioco ideale sia per passare il tempo ma anche per sfidare amici e mantenere allo stesso tempo il cervello attivo, il tutto sotto la semplicità di gioco e un’interfaccia utente minimalista ma allo stesso tempo vivace, perché non dargli un’occasione?
Volete sapere di più sul team che ha sviluppato Numix? Guardate il video proposto in calce
Leggi o Aggiungi Commenti