Chi non vorrebbe un iPhone che non si scarica mai? Lo smartphone di Apple è amatissimo dai suoi clienti, ma la durata della batteria fa storcere il naso a molti di loro. Secondo una nuova domanda di brevetto pubblicata oggi, Apple potrebbe risolvere tale problema incorporando celle solari su iPhone, trackpad, mouse e tastiera wireless futuri.
Ciò che Apple descrive nel suo brevetto è una cella solare che “converte la luce solare in energia elettrica. […] Dispositivi in grado di immagazzinare energia, come un condensatore o una batteria, possono essere ricaricati utilizzando l’energia elettrica“.
La domanda di brevetto di oggi presenta il nome dell’ingegnere Apple Matthew Lang, già “autore” di progetti eco-compatibili, come il veicolo Eco-Marathon.
Apple, dal canto suo, ha mostrato negli ultimi anni molto interesse per l’energia alternativa. La società californiana ha già annunciato l’intenzione di investire 850 milioni di dollari per la solar farm che farà parte del prossimo Campus 2 di Apple a Cupertino.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti