Taylor Swift, soprattutto nel periodo di lancio di Apple Music, si è praticamente fatta portavoce del disagio di molti artisti per i contratti siglati con le piattaforme di streaming. Swift ne faceva però una questione puramente economica, mentre altre personalità come Neil Young decidono di ritirare i loro album da servizi come Spotify e Apple Music per difendere la qualità della musica.
Non è una questione di soldi, il problema è la qualità
Questo quello che ha affermato Neil Young attraverso Facebook. Young accusa i servizi di streaming di avere la qualità musicale peggiore della storia e che non gli pare giusto di conseguenza fare un simile regalo ai suoi fan. L’atteggiamento del cantautore e chitarrista canadese non è però di chiusura totale e afferma al contempo che, quando la qualità del servizio sarà adeguata, non ci penserà due volte a dare una seconda chance a Spotify, Apple Music e gli altri portali.
Young si batte da sempre per la distribuzione di musica di qualità adeguata ed è proprio per questo che ha poi lanciato i lettori in per tracce in alta qualità Pono.
Voi che ne pensate della qualità dello streaming? E’ limitante?
Leggi o Aggiungi Commenti