AppScreen è un bellissimo Widget per Mac OS che simula la SpringBoard del nostro iPhone e ci mostra tutte le applicazioni dell’AppStore che abbiamo nella libreria. Per ogni applicazione inoltre, avremo la possibilità di lasciare un commento, votare, visualizzare un video YouTube, ed aprire il Link iTunes.
Non appena avremo installato il Widget per la Dashboard, non dovremo fare altro che premere il tasto F4 della nostra tastiera, il simbolino “+” in basso a sinistra ed aggiungere il Widget con un Drag&Drop.
L’applicazione partirà soltanto con le icone Standard delle 17 applicazioni native, ma avremo la possibilità di cliccare il tasto “Sync” per copiare tutte le applicazioni disponibili nella libreria iTunes all’interno del Widget.
Il processo dura pochi secondi ed il risultato è davvero carino. Potremo modificare l’ordine di visualizzazione delle icone, proprio come facciamo sull’iPhone; scorrere le pagine e tanto altro.
Quando saremo soddisfatti dell’organizzazione, potremo cliccare sulle singole icone per leggere alcuni dettagli, i commenti degli utenti, le votazioni, il numero di installazioni nel mondo ed i video youtube. Anche noi potremo contribuire attivamente inserendo nuovi commenti/recensioni oppure link multimediali.
L’applicazione sincronizza soltanto gli ArtWork ed un file plist contenente il nome delle applicazioni, per cui la condivisione online non comporta alcun pericolo.
Potete scaricare l’AppScreen Widget direttamente dal sito ufficiale.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti