Ormai non è più una di quelle notizie che risulta nuova sulle pagine dei rotocalchi, ma Apple è stata (nuovamente) denunciata. Il fulcro dell’accaduto questa volta sarebbero le ricerche di parole come “iWatch” su motore di ricerca Google.
Pare infatti che l’azienda stia veicolando la ricerca di queste parole per indirizzare gli utenti al proprio Apple Watch che, fino al momento della presentazione, era effettivamente riconosciuto all’interno dei rumor come iWatch.
iWatch è un marchio registrato in tutta l’Unione Europea e negli States da due diverse società. In particolare in Europa il marchio iWatch è stato registrato nel 2008 da una certa Probendi Inc., la quale utilizza il marchio per il nome di un’applicazione capace di inviare flussi audio e video per sistemi di videosorveglianza.
Il 26 Giugno, Probendi ha richiesto la regolarizzazione dei flussi delle ricerche da aprte di Apple, dato che Google ne negava la responsabilità. A quanto pare Apple non ha ascoltato quelli che erano vividi consigli e potrebbe rischiare ora un risarcimento di 87 milioni di dollari, l’attuale valore del marchio.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti