Secondo un nuovo rapporto, Apple starebbe avviando con una certa cautela la produzione dei tanto vociferati iPad Pro con display da 12,9″. Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato a Novembre, ma stando a quanto riferito dai fornitori della società californiana gli ordini per i componenti del tablet sono stati inferiori rispetto a quanto inizialmente ipotizzato.
Le vendite di iPad stanno rallentando negli ultimi anni, così come quelle del mercato dei tablet, ed è quindi comprensibile la cautela di Apple. Gli iPhone con display più grande (6 e 6s) hanno avuto un successo incredibile, ma non c’è alcuna garanzia che tale successo venga raggiunto anche da quelli che vengono al momento identificati come iPad Pro.
Quantificare gli ordini è per le società una sfida ogni volta che viene lanciato sul mercato un nuovo prodotto, anche per una società con esperienza come Apple. Ricordiamo infatti che Tim Cook ha ammesso di aver commesso degli errori sulle previsioni di vendita di iPhone 6 (che ha registrato vendite superiori a quelle previste da Apple).
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti