Date le performance sempre più importanti che i dispositivi mobile producono in fatto di gaming, è facile capire come i nostri amici smartphone abbiano lentamente sostituito le console di gioco portatili così faticosamente lanciate sul mercato. Ma quale smartphone è ideale ai gamer? Secondo GameBench è iPhone 6.
Il benchmark effettuato da GameBench vede protagonisti iPhone 6, Galaxy S6, Google Nexus 6 e HTC One M9. Sui dispositivi presi in analisi sono stati avviati diversi giochi provenienti da varie case di sviluppo.
iPhone 6, secondo il test, pare trionfare sui concorrenti sia in termini di FPS minimi raggiunti che in fatto di stabilità e FPS medi, parametri essenziali ai giochi che richiedono alte prestazioni.
GameBench sottolinea inoltre come i giochi su iPhone utilizzino solo un quarto della RAM utilizzata dagli stessi titoli su Android. Questo evidenzia, come spesso portato alla luce dal portale, che un buon hardware non è necessariamente requisito per definire una qualità maggiore ma che il tutto deve essere affiancato da un ottimo software per l’ottimizzazione delle prestazioni. Un concetto molto presente nella filosofia di progettazione Apple soprattutto per quanto riguarda settori come la fotocamera.
Il tutto è anche confermato dall’opera di ridimensionamento che alcuni titoli subiscono in fase di progettazione su Android, il cui risultato è spesso inferiore a quello ottenuto su iOS.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti