Indipendentemente dal loro eventuale utilizzo, Apple deposita in modo costante tutta una serie di brevetti negli ambiti più disparati. L’ultimo, ma non per questo meno importante, riguarda il riconoscimento della scrittura a mano libera.
Attualmente sono possibili diverse soluzioni che propongono come metodo di input il riconoscimento del testo immesso a mano libera o con l’ausilio di un pennino. Il problema sostanziale di questo tipo di metodo è la velocità di riconoscimento e la conseguente interruzione della continuità di scrittura da parte dell’utente, soprattutto nel caso in cui si manifesti l’esigenza di dover cancellare parte del testo precedentemente immesso.
Il brevetto depositato da Apple concerne appunto il principio di continuità di scrittura: man mano che l’utente scrive, il testo immesso alla sinistra del dito o del pennino svanisce lentamente liberando così porzioni importanti dello schermo e dando al contempo la possibilità di tornare indietro e continuare con la scrittura.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti