Prima dell’avvento di Apple Music, possiamo dire con una certa sicurezza che in quanto a musica in streaming la maggior parte delle persone affidava i suoi bisogni a Spotify. E’ normale pensare quindi che sono moltissimi gli utenti che hanno creato le loro playlist su questa piattaforma, ma come fare a non perdere la ricerca musicale finora duramente perpetuata? Per trasferire il nostro lavoro su Apple Music possiamo contare sull’aiuto di STAMP.
STAMP è un software disponibile per Mac, e presto anche per Windows, il cui scopo, come accennato prima, è quello di trasferire ad Appel Music le playlist create finora con Spotify. Innanzitutto, STAMP è scaricabile dal sito dedicato e dispone di una versione trial e una premium: la versione gratuita ci permette di trasferire fino a 10 canzoni, mentre se l’uso del programma è stato di nostro gradimento potremo passare comodamente alla versione premium al costo di 5€.
- Innanzitutto scaricate ed installate il programma.
- Recatevi successivamente sulla pagina Exportify da cui, seguendo le istruzioni, potrete esportare la vostra playlist di Spotify nel formato CSV
- Infine non bisogna fare altro che lanciare STAMP e aprire il file CSV precedentemente ottenuto
Via | iFun
Leggi o Aggiungi Commenti