I ragazzi di 9to5mac sono entrati in possesso di alcune immagini relative allo scheletro di quello che dovrebbe essere l’iPhone 6S. In un primo articolo abbiamo visto come la scocca risulti identica al modello attuale, fatta eccezione per i punti di ancoraggio che risultano diversi a causa di un nuovo hardware che verrà introdotto.
Oggi, è stato pubblicato un secondo articolo (a cui ne seguiranno sicuramente altri nei prossimi giorni) dove viene rivelato il chip wireless e diverse informazioni che lo riguardano.
Il chip sarà l’MDM9635M prodotto da Qualcomm, anche conosciuto come “9X35″e ed assicurerà il doppio della velocità in LTE. Questo chip venne annunciato nel 2013, tuttavia i tempi di produzione si sono rivelati lentissimi e soltanto un anno dopo è arrivato sul mercato, quando Apple aveva già pronti gli iPhone 6 e 6 Plus.
Samsung, con gli ultimi modelli del proprio smartphone di punta, utilizza già un chip molto simile che riesce a raddoppiare la velocità di 150Mbps arrivando ad un massimo di 300Mbps, cosa che vedremo sui prossimi iPhone 6S.
Anche il nuovo processore sarà più potente ma riuscirà a ridurre i consumi energetici con un risparmio di batteria durante l’utilizzo della connettività LTE. La scheda madre sarà più piccola ed offrirà più spazio ad una batteria leggermente più capiente. Abbinando il tutto ad iOS 9 che risulta più leggero ed integra anche una modalità di risparmio energetico, otterremo ottime prestazioni in merito ai consumi. Questo potrebbe già essere un motivo valido per portare gli utenti ad acquistare questo nuovo modello.
Il chip 9X35 è a 20nm, più piccolo dei 28nm di quello attual. Inoltre, riesce la costruzione attraverso un nuovo processo rende il chip più efficiente dal punto di vista energetico e ridurrà sensibilmente la possibilità che l’iPhone si riscaldi troppo.
Leggi o Aggiungi Commenti