Soprattutto in questo periodo, quando il caldo ci fa ben capire che ormai l’estate è alle porte, avere un buon controllo del proprio peso e della propria alimentazione è importante sia per una questione estetica, e di conseguenza di autostima, sia di salute in senso stretto. Benché la volontà di rimettersi in riga ci sia nella maggior parte dei casi, spesso è proprio lo strumento adatto al raggiungimento dei nostri obiettivi a mancare. E’ per questo che potremmo fare affidamento su Slimmy, la bilancia smart per iOS.
Sei troppo magro o in sovrappeso? Vuoi monitorare il tuo peso e mantenerlo costante nel tempo?
Vuoi conoscere il tuo peso forma? Slimmy farà tutto questo per te!
Per controllare il peso non basta semplicemente una bilancia, bisogna cambiare abitudini alimentari e conoscere diversi fattori come l’indice di massa corporeo, il fattore proteico e il metabolismo basale. E’ per questo che uno strumento come Slimmy rappresenta il miglior alleato di chi vuol mantenere la propria forma fisica.
Tutte le funzioni che possiamo svolgere con Slimmy sono riassunte nel tab sulla parte inferiore dello schermo.
Nella prima sezione, quella della bilancia, impostando parametri quali sesso, altezza e peso, potremmo avere una prima analisi generale del nostro stato fisico attuale.
All’interno del tab subito successivo potremo ricavare informazioni personalizzate sul nostro IMC (indice di massa corporea, conosciuto anche come BMI, Body Mass Index). Questo indice rappresenta un valore che serve a stabilire se si è nella fascia normopeso.
L’icona a forma di coscia di pollo è invece dedicata al fattore proteico FP. Qui viene indicata la quantità di proteine che bisognerebbe assumere, un valore che però cambia molto a seconda dell’attività fisica giornaliera svolta.
Il tab successivo è dedicato al metabolismo basale, il consumo energetico che ha il nostro corpo a riposo.
L’ultimo tab, ma non per questo meno importante, riguarda i nostri obiettivi. Oltre ad un sunto generale della nostra condizione fisica attuale, questo tab ci permette di salvare i dati ottenuti in un “Diario della forma fisica” che ci aiuterà a fare i giusti confronti una volta che avremo deciso di intraprender un percorso di benessere.
Rimettersi in forma può essere difficile, ma niente al mondo è impossibile quando dalla tua parte hai dei buoni alleati.
Leggi o Aggiungi Commenti