Come è ormai noto, Apple Music verrà oggi ufficialmente lanciato, insieme ad iOS 8.4. La piattaforma per lo streaming musicale di Apple includerà quasi tutto il catalogo iTunes e offrirà in esclusiva alcuni contenuti, come l’album ‘The Chronic’ di Dr. Dre. Inoltre, sarà possibile ascoltare tramite il servizio tutti gli album degli AC/DC.
‘The Chronic’ di Dr. Dre, fondatore insieme a Jimmy Iovine di Beats, non è disponibile su altre piattaforme digitali come iTunes Store, Beats Music o Spotify a causa di controversie legate ai diritti per la sua distribuzione.
Dopo una lunga battaglia legale, Dr. Dre è riuscito ad ottenere i diritti digitali del suo album nel 2011, con l’ex etichetta di Dre, ovvero Death Row Records, che ne detiene ancora i diritti per la vendita nei negozi fisici.
Per quanto riguarda invece gli AC/DC, indiscussi idoli dell’hard rock, il New York Times, citando fonti anonime, ha oggi rivelato che gli album della band saranno disponibili per lo streaming su Apple Music, Spotify e Rdio.
Nonostante siano una delle band più famose al mondo, gli AC/DC si sono in passato opposti alla vendita dei loro album in formato digitale. La situazione è invece cambiata alla fine del 2012 quando è stato pubblicato Rock Or Bust, che è stato il primo album degli AC/DC ad esser venduto in digitale.
Potrete scaricare iOS 8.4, e quindi Apple Music, oggi a partire dalle 18.00. Le novità della nuova versione di iOS e di Apple Music sono state quasi tutte svelate, ma poterli provare con mano sarà sicuramente tutt’altra cosa. Continuate quindi a consultare iSpazio per scoprire tutto su iOS 8.4 e l’attesissimo Apple Music.
Leggi o Aggiungi Commenti