Come ormai sappiamo, solo la versione Watch ed Edition di Apple Watch sono dotate del fantomatico display in zaffiro. La più economica, e a quanto pare più gettonata, versione Sport dispone invece di un display Ion-X che, paradossalmente, almeno alla luce del sole pare ottenere risultati migliori del suo fratello più costoso.
Sebbene nella maggior parte delle occasioni sia difficile se non impossibile notare la differenza, dei test di laboratorio hanno recentemente dimostrato che la qualità di visualizzazione delle immagini su Apple Watch con display in zaffiro è inferiore a quella degli schermi Ion X montati sulla versione Sport dello smartwatch di Cupertino.
La notizia acquisisce un carattere ancora più importante se a pubblicarla è DisplayMate, una vera e propria istituzione in fatto di display. I test hanno dimostrato che la versione zaffiro di Apple Watch porta ad un numero di riflessi decisamente superiore rispetto al display Ion X se esposto alla luce del sole, situazione che appare pareggiata in condizioni di luce bassa o al buio.
La vera domanda è: da un orologio non bisognerebbe aspettarsi di poter leggere con chiarezza l’ora anche alla luce del sole?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti