Twitter è il secondo social network più popolare al mondo ed è proprio da questo che nell’ultimo periodo stanno arrivando una serie di novità davvero interessanti che riescono ad avere successo e coinvolgere tante persone. L’ultima trovate dal Team di Twitter è stata l’applicazione Periscope, che permette di avviare delle dirette video in LIVE streaming da condividere con gli amici.
Grazie a Periscope, si può mostrare agli altri quello che si vede con i propri occhi in tempo reale. Qualsiasi emozione può essere condivisa in maniera semplice e soprattutto immediata. Periscope ha fatto parlare tantissimo di sè e Facebook non è rimasto con le mani in mano.
Gli ingegneri di Zuckerberg infatti, hanno lavorato e stanno testando una nuova funzione da integrare all’interno dell’applicazione nativa che permetterà di portare le persone in diretta, trasmettendo video LIVE su Facebook. Dopo aver finito, il video resterà visibile nella propria pagina di profilo, come se fosse un normale post con video.
Facebook offrirà anche la possibilità di taggare persone all’interno del flusso video in diretta e di inserire una descrizione.
Leggi o Aggiungi Commenti