Tim Cook è sempre stato un attivista gay nonchè promotore dell’eguaglianza e poco fa ha pubblicato su Twitter una citazione di Steve Jobs per descrivere ciò che è accaduto in America in queste ore.
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha reso incostituzionali le leggi statali che vietano il matrimonio gay, rendendolo di fatto legale in tutti e 50 stati degli USA. La decisione è stata presa con cinque giudici favorevoli e quattro contrari: è stato stabilito che in base al Quattordicesimo emendamento della Costituzione americana – quello sull’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge – gli stati devono permettere a tutti i cittadini di sposarsi con chi vogliono e riconoscere i matrimoni gay celebrati fuori dai loro confini, mentre i divieti dei matrimoni gay sono incostituzionali. Alcuni stati che fino a poco fa proibivano il matrimonio omosessuale hanno iniziato ad avviare le pratiche per celebrarne i primi.
“The people who are crazy enough to think they can change the world are the ones who do.”
— Tim Cook (@tim_cook) June 26, 2015
Tim Cook, particolarmente felice per l’accaduto ha commentato: “soltanto chi è abbastanza folle da poter credere di cambiare il mondo, riesce a farlo davvero”.
https://www.youtube.com/watch?v=8rwsuXHA7RA
Leggi o Aggiungi Commenti