Google ha oggi annunciato l’aggiunta di un livello gratuito per il suo servizio Play Music. La nuova funzionalità permetterà di ascoltare gratuitamente quella che viene descritta da Big G come una radio (ovviamente) con annunci pubblicitari, con stazioni curate da esperti del settore.
La nuova opzione radio di Google Play Music sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, sia sul web che su dispositivi iOS e Android. Come per Apple Music, Google ha dichiarato che ad occuparsi delle playlist saranno degli esperti di musica.
Durante l’ascolto l’utente dovrà “sopportare” qualche annuncio pubblicitario e non avrà alcun controllo sulla riproduzione dei brani, proprio come su Spotify per dispositivi mobili, ma a differenza di quest’ultimo, gli utenti non potranno ascoltare tutti i brani del catalogo di Google Play Music, ma solo specifiche playlist.
La nuova offerta arriva a pochi giorni dal lancio ufficiale di Apple Music, il nuovo servizio di musica in streaming di Apple. Che Google stia già correndo ai ripari?
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti