Si dalle sue prime obiezioni a Spotify, abbiamo visto come cantanti come Taylor Swift abbiano iniziato una vera e propria campagna contro i servizi musicali in streaming. Anche Apple Music non è sfuggito alle furie dell’icona americana, per fortuna c’è chi non la pensa così: i Metallica.
In una recente intervista a Cannes Lions, il batterista dei Metallica Lars Ulrich si è dichiarato entusiasta dell’arrivo del servizio di streaming musicale di Apple. Ulrich afferma che sin da Spotify i rapporti della band con lo streaming multimediale sono stati ottimi e soddisfacenti e che, avendo fiducia dei dirigenti Apple e soprattutto di Jimmy Iovine ora a capo di Apple Music, sentono di avere le spalle coperte nel dare accesso alla loro intera discografia.
La band si confessa anche favorevole al modello freemium poiché consente ad un numero altissimo di persone di fruire della loro musica, affermazioni che sono decisamente in contrasto con quanto accaduto quando il singolo della band I Disappear trapelò su Napster nel 2011.
Via | VentureBeat
Leggi o Aggiungi Commenti