L’Argentina è un paese in cui le statistiche in quanto a incidenti stradali sono abbastanza disastrose. Si conta infatti che muoia almeno una persona all’ora a causa di una guida non proprio sicura, gli incidenti avverrebbero inoltre per la maggior parte dei casi a causa di tentativi di sorpasso. Samsung, presa coscienza della situazione, ha deciso di introdurre i suoi tir per la sicurezza stradale, i Safety Trucks.
In pratica Samsung ha pensato di piazzare più di una telecamera sui mastodontici veicoli che, collegate con 4 schermi posizionati sul retro del tir, daranno una visuale completa di cosa accade avanti al guidatore del veicolo successivo, un vantaggio che appare decisamente salvavita soprattutto nel caso dei sorpassi.
Questo concetto di trasparenza, soprattutto applicato ai veicoli di grandi dimensioni, fu introdotto dal designer Lebedev nel 2009. Samsung ha deciso di riprendere questo concetto e di lavorare a questa soluzione per la sicurezza stradale che però è difficile da applicare per ovvie ragioni di costo.
Che il gigante sud coreano abbia sofferto di invidia all’idea dell’ingresso di Apple nel mondo dell’automobilismo?
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti