Con dispiacere di pochi, abbiamo saputo che la rivoluzione di Microsoft, Windows 10, integrerà anche un nuovo browser che metterà definitivamente una pietra sopra all’0rmai caduto in disuso Explorer. A quanto pare, Microsoft Edge, in mobilità, emulerà alcuni aspetti di Safari.
Nonostante, per ragioni di compatibilità, Explorer potrà essere utilizzato nella sua versione desktop, stessa cosa non può essere detta per il mobile in cui sarà unicamente disponibile Microsoft Edge che tra le altre cose si presenterà come Safari di iOS.
In sostanza, l’user-agent (il modo in cui i browser interagiscono con i siti web) sarà quello di Safari, una scelta la cui conseguenza diretta sarà la visualizzazione in automatico dei siti ottimizzati per i dispositivi mobile.
Un avvenimento davvero ironico se si pensa che nel periodo in cui Explorer padroneggiava indiscusso nella rete erano gli altri browser a fingersi il prodotto Microsoft al fine di rendersi compatibili con la maggior parte dei contenuti online.
https://youtu.be/iH1D31YHsgY
Via | iGen
Leggi o Aggiungi Commenti