Dopo il comunicato di diverse etichette indipendenti britanniche di pochi giorni fa è stata oggi nuovamente criticata la politica di Apple relativa ai tre mesi di prova gratuiti di Apple Music, durante i quali la società californiana non pagherà i diritti ad autori e case discografiche.
Anton Newcombe, frontman dei Brian Jonestown Massacre, ha pubblicato una serie di tweet in cui attacca esplicitamente Apple e la sua politica sul periodo di prova gratuito offerto a tutti i sottoscrittori del servizio. In particolare, Newcombe sostiene che la società californiana gli avrebbe detto che tutti i suoi brani sarebbero stati rimossi da iTunes nel caso in cui non avesse accettato i termini della società per il servizio in streaming.
The biggest company on earth wants to use my work to make money for 3 months and pay me nothing – of I say no,I’m banned
— antonnewcombe (@antonnewcombe) 17 Giugno 2015
La rivista Rolling Stones ha quindi contattato Apple per una risposta a tali affermazioni. La società di Cupertino, ad un rappresentante della rivista, ha dichiarato di non aver mai minacciato di rimuovere da iTunes gli artisti che decidono di non accettare i termini del servizio in streaming.
Apple Music verrà lanciato ufficialmente il 30 Giugno, con iOS 8.4. La piattaforma per lo streaming musicale avrà un costo mensile di 9.99€, ma offrirà a tutti gli abbonati un periodo di prova gratuito della durata di tre mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti