iOS 9 integra tantissime novità tra piccoli e grandi cambiamenti. Durante la presentazione Apple ci ha mostrato varie caratteristiche ma non ha svelato proprio tutto. Oggi infatti, è stata scoperta una novità all’interno dell’applicazione Salute che, oltre al monitoraggio dell’attività sessuale e dei periodi fertili, adesso integra una nuova modalità raggiungibile con l’iPhone in landscape.
In precedenza l’applicazione funzionava soltanto in verticale. Adesso invece, mettendo l’iPhone in orizzontale otteniamo un grafico a tutto schermo sul quale troviamo traccia di tutte le nostre attività, partendo dai passi e le calorie a tutte le altre opzioni che abbiamo scelto.
Con il tasto “compara” che troviamo in alto a destra, potremo attivare o disattivare linee che si andranno a disporre sul nostro grafico al fine di farci ottenere una visione d’insieme della nostra attività e della nostra salute.
Il grafico diventa interattivo perchè potremo cliccare su ogni curva per ottenere informazioni aggiuntive e dettagliate, inoltre potremo servirci del pinch-to-zoom per allargare o rimpicciolire i valori per visualizzarne di più o di meno sulla porzione di schermo.
Insomma Salute non solo tiene traccia dei nostri progressi, ma adesso ci permette anche di visualizzarli in maniera più completa, comparando i risultati con altre voci per stabilire un andamento più preciso.
Leggi o Aggiungi Commenti