L’Apple Watch è il dispositivo dei record. Oltre ad essere l’orologio più venduto rispetto a tutta la concorrenza, è anche già previsto un aggiornamento software a sole 6 settimane dal lancio in alcuni Paesi. In Italia arriverà il 26 Giugno ma si parla già di Apple Watch 2!
Stando ad alcune informazioni riferite a 9to5mac, il prossimo Apple Watch integrerà una fotocamera che permetterà di effettuare videochiamate FaceTime dal proprio polso. Il watchOS 2.0 permetterà agli utenti di rispondere alle chiamate audio FaceTime, ma sarà la prossima generazione che permetterà di effettuare anche le chiamate video.
Altra novità dell’Apple Watch 2 sarà la possibilità di operare maggiormente senza dipendenza dall’iPhone. Questo si otterrà con un chip wireless differente e più dinamico. L’iPhone resterà necessario soltanto per trasferire un grosso numero di dati o per gli aggiornamenti software e la sincronizzazione dei file multimediali. Tutte le altre funzioni come messaggi, email, meteo e quant’altro, funzioneranno anche senza iPhone. In aggiunta, il nuovo chip WiFi permetterà di avere la funzione “Trova il mio Watch” utilizzando la triangolazione delle reti WiFi.
Per la prossima generazione Apple non prevede miglioramenti per la batteria. Tutto lo spazio aggiuntivo che si otterrà con i nuovi hardware, verrà utilizzato per l’aggiunta di nuovi pezzi e nuove funzioni (la fotocamera ad esempio). La batteria tuttavia potrebbe migliorare con minori consumi sempre dovuti ad un miglior hardware.
Malgrado esistano già svariati modelli tra cui scegliere, Apple sembra essere intenzionata ad introdurne di nuovi: Un nuovo Apple Watch si posizionerà in una fascia di prezzo compresa tra il modello Sport e quello Standard ed un secondo modello si posizionerà tra quello standard e l’Edition.
E’ probabile che l’Apple Watch 2 arrivi nel 2016 (quindi a distanza di un anno dal modello precedente). L’orologio potrebbe essere un business che si rinnoverà ogni anno, perchè la tecnologia “miniaturizzata” contenuta al suo interno farà passi da gigante anno dopo anno.
Leggi o Aggiungi Commenti