Se ci facciamo un giro sui portali online, pare che Apple Watch abbia conquistato la critica nel settore smartwatch classificandosi come uno dei migliori dispositivi in commercio. Quando questa realtà si scontra con goffe e lente app, soprattutto di terze parti, l’opinione degli utenti che hanno deciso di acquistare lo smartwatch e hanno poi avuto modo di utilizzarlo appare abbastanza differente. Se avete avuto modo di usare Apple Watch, lo consigliereste ad un amico? Questa la domanda posta da UserTesting.
Il portale ha intervistato 52 possessori di Apple Watch per capire sul campo quello che pensano i consumatori del primo smartwatch Apple. Secondo i risultati dell’intervista, se da un lato la maggior parte degli interrogati alzano il pollice in alto per Apple Watch, dall’altro solo il 38% degli stessi utenti lo consiglierebbe ad un amico, mentre il 35% si dice indifferente e il 27% non lo consiglierebbe.
L’opinione degli utenti pare confermare quella dei più quotati portali di recensione: Apple Watch è un dispositivo dalle enorme potenzialità, ma allo stato attuale delle cose la poca fluidità delle app di terze parti ne fa spesso un dispositivo dall’utilizzo frustrante.
A conclusone dei dati elaborati, il 68% degli utenti dichiara che Apple Watch gli sta effettivamente semplificando la vita evitando di dover estrarre il sempre più ingombrante iPhone da tasca.
Via | Ubergizmo
Leggi o Aggiungi Commenti