Dato che il modo che abbiamo di comunicare si è spostato, grazie alla larga diffusione degli smartphone, sempre più sul piano della messaggistica, l’introduzione delle emoji all’interno dei nostri messaggi è stato un modo decisamente geniale di aggiungere un po’ di calore e di colore ad un mezzo altrimenti sterile. Se nei vostri messaggi appaiono più emoji che caratteri, sarete contenti di sapere quanto appurato attraverso aggiornamento Unicode.
L’aggiornamento Unicode 8 integra 7716 nuovi caratteri, inclusi nuovi simboli con lettere che supportano linguaggi africani , sillabe minuscole della lingua cherokee e molto altro.
Per quanto riguarda le emoji, ne sono state introdotte altre 37 a cui si aggiungono anche 5 modifiers (le varianti che abbiamo ad esempio visto per il colore della pelle nell’attuale pacchetto iOS). Tra le 37 sono incluse sia simboli come taco, burrito, hot dog, pop corn, bottiglia stappata, tacchino e unicorno, ma anche altri ispirati al mondo dello sport.
Sono dunque queste le nuove emoji che potrebbero essere implementate nelle future versioni di iOS e OS X. Lo standard Unicode, ricordiamo, prevede la sola descrizione dell’emoji che può poi essere elaborata in maniera indipendente dalle singole società, quelle di iOS e OSX potrebbero quindi (nel caso in cui venissero confermate) differire da quelle presentate in foto.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti