L’Apple Watch con watchOS 2 è già stato hackerato, assicurandosi la possibilità di installare applicazioni di terze parti in maniera diretta e senza passare dall’App Store, un po’ come ci permette di fare il Jailbreak.
Dopo aver visto un browser ed applicazioni Demo, oggi vi segnaliamo che i bravissimi Adam Bell e Steve Troughton-Smith sono riusciti con successo a portare un clone di Flappy Birds e di Canabalt utilizzando proprio questo hack.
Hacked a Flappy Bird clone onto Apple Watch with native SpriteKit rendering, touch/crown control, SFX through speaker pic.twitter.com/U1cavXb7SN
— Hamza Sood (@hamzasood) June 16, 2015
Naturalmente c’è ancora del lavoro da fare ma questo ci lascia ben sperare per il Jailbreak, a meno che Apple non corra ai ripari prima del rilascio della versione definitiva del watchOS 2. Per come stanno le cose adesso, è possibile rilasciare applicazioni anche al di fuori dell’App Store, saltando l’intero processo di approvazione ed in grado di sfruttare tutti i sensori ed i pulsanti fisici dell’orologio.
Leggi o Aggiungi Commenti