Tutti i fan dei giochi di categoria GDR avranno sicuramente avuto a che fare almeno una volta con Final Fantasy nei suoi vari episodi. All’E3 di quest’anno una notizia sconvolgente ha fatto la felicità di tutti i fan della SquareEnix: la versione rimasterizzata di Final Fantasy VII (uno dei più amati) per iOS.
Final Fantasy VII è collegato indissolubilmente alla Play Station in quanto fu rilasciato esclusivamente per la console di Sony. Già all’epoca il gioco divenne un vero e proprio cult definendo i canoni di quello che si è poi trasformato in un vero e proprio genere a se stante.
Takashi Tokita, producer di Square-Enix, aveva annunciato nel 2013 la volontà dell’azienda di effettuare il porting di questo titolo ma che il problema consisteva nell’eccessivo spazio di allocazione necessario per l’installazione del gioco su dispositivi mobile.
A distanza di due anni il progetto dell’azienda è stato anche facilitato dalla scelta di Apple di portare il peso massimo delle app da 2 a 4 GB. Ovviamente, un titolo di 3 GB potrebbe rappresentare un problema per gli utenti che hanno deciso di acquistare un dispositivo entry level, ma si spera che le nuove e più evolute capacità di iOS 9 possano aggirare il problema.
La data prevista per il rilascio del titolo non è stata annunciata, ma sappiamo che dovrebbe pervenire per quest’estate.
Via | IGN
Leggi o Aggiungi Commenti