Un’applicazione rilasciata nel 2009, diffusissima e altrettanto apprezzata da tutti gli automobilisti. Autovelox offre un database sempre aggiornato con tutte le tipologie di postazioni presenti sul territorio. Sicuramente un must-have per tutti coloro che vogliono guidare sicuri.
Autovelox assiste alla guida segnalando le postazioni di controllo presenti sul territorio italiano, aiutando a viaggiare in modo sicuro. Postazioni Autovelox e tratte Tutor aggiornate a Maggio 2015!!! E’ l’unica che segnala gli Autovelox sulla strada che si sta percorrendo ed e’ in grado di discriminare gli Autovelox, con la possibilita’ di regolare l’angolo di scansione e con la distanza di avvertimento che si adatta alla velocita’. L’applicazione si adatta al vostro stile di guida calcolando la distanza di avvertimento in base alla velocità ed alla strada percorsa.
Nelle tratte Tutor Autovelox visualizza automaticamente la velocità media in tempo reale, evitando di incorrere in eventuali sanzioni.Le segnalazioni avvengono tramite avvisi vocali e visivi, permettendo una guida senza distrazioni. Il radar fornisce un ulteriore aiuto, visualizzando le postazioni vicine anche non in linea con il percorso. L’applicazione funziona anche in background con applicazione chiusa o con altre applicazioni quali navigatori, integrando l’aiuto alla guida attraverso le comode segnalazioni vocali. Con oltre 34000 punti caricati nel database e tutte le tratte Tutor d’Italia, Autovelox ha il database più completo del paese e segnala tutti i tipi di controllo esistenti. Il database é mantenuto e gestito dalla comunità di Adivor che verifica l’attendibilità delle segnalazioni, garantendo precisione e qualità delle segnalazioni.
Punti di interesse caricati:
- Autovelox Fissi
- Autovelox Mobili (Punti in cui è frequente trovare pattuglie di controllo)
- Semafori controllati da telecamera (TRED e REDSTOP)
- Semafori con rilevatore di velocità
- Tutor (SICVE)
- Punti pericolosi
- Zone a Traffico Limitato (ZTL)
- Sorpassometri
- Telecamere corsie preferenziali
Autovelox è un’applicazione che non necessita di un collegamento dati, e grazie al basso consumo energetico non scalda l’iPhone.
L’uso continuato del gps in background può diminuire drasticamente la durata della batteria.
Leggi o Aggiungi Commenti