Ogni volta che Apple presenta un nuovo sistema operativo, sono tante le novità e le nuove funzioni costruite sulle esigenze e il feedback degli utenti. Se volete rendere il vostro iPhone più discreto ma senza intaccare completamente l’arrivo delle notifiche potrete contare sull’aiuto di questa nuova funzione per la disabilitazione delle vibrazioni.
Recandovi al percorso Impostazioni > Generali > Accessibilità e scorrendo il tab relativo troverete infatti la voce Vibrazioni. Effetto immediato della disabilitazione di questa funzione è l’eliminazione di ogni tipo di vibrazione, provvedimento che però non intacca gli altri tipi di notifica.
iOS 9 gode anche di una speciale vibrazione/notifica in caso di calamità naturale quali terremoti, tsunami ecc. Il sistema tiene ad informare i suoi utenti che anche in caso d’emergenza, a opzione disabilitata non corrisponderà nessuna vibrazione.
Selezionando altri tipi di opzioni, come “Non disturbare” ricordiamo che tute le notifiche vengono disattivate a meno che non abbiamo impostato una lista preferenziale.
Leggi o Aggiungi Commenti