Chi è solito utilizzare l’app ufficiale di Facebook dal proprio dispositivo mobile per navigare i contenuti del social network ma possiede uno smartphone o un tablet non proprio “top di gamma” potrà sicuramente confermare che l’utilizzo di questa applicazione dedicata è spesso invalidante. Questi utenti, ma probabilmente tutti gli utilizzatori in generale, saranno probabilmente felici di sapere che la versione Lite dell’app potrebbe presto essere disponibile per tutti.
L’app, lanciata lo scorso Gennaio, aveva come scopo principale favorire la fruizione del social network per paesi come Bangladesh, Vietnam, Nigeria e Nepal che non dispongono di un eccelsa connessione dati. L’app potrebbe ora espandere i suoi confini e dare vantaggio del suo essere meno invasiva anche agli utenti di altri paesi.
Per quanto riguarda le piattaforme di destinazione, anche nei paesi in cui è già utilizzabile, Facebook Lite è unicamente disponibile per utenti Android ma è molto probabile che, in seguito ad una diffusione di massa, l’azienda possa pensare di espanderne i confini anche al mondo iOS.
Saranno contenti gli utenti iPhone?
Leggi o Aggiungi Commenti