Google ha ieri annunciato tramite Twitter YouTube Gaming, una nuova piattaforma dedicata al gioco in live streaming, settore attualmente dominato da Twitch. Il servizio non è stato ancora lanciato ufficialmente, ma sarà presto disponibile sul web e sui dispositivi Android e iOS grazie alle applicazioni attualmente in fase di sviluppo.
Con YouTube Gaming gli utenti potranno restare sempre aggiornati sui loro giochi e giocatori preferiti. Il servizio includerà tre sezioni principali: giochi, feed e canali. Big G ha dichiarato di aver migliorato il live streaming riducendo la latenza delle chat e migliorando la moderazione. Inoltre gli utenti potranno comunicare a YouTube Gaming i loro giochi preferiti, in tal modo il servizio offrirà suggerimenti basati sulla lista delle preferenze. Per quanto riguarda l’elenco dei giochi, Google ha affermato che saranno al momento del lancio disponibili oltre 25,000 titoli, con rispettive pagine dedicate.
I YouTubers (so così possono essere definiti anche in questo caso) avranno a disposizione strumenti per personalizzare i loro canali, e potranno trarre vantaggio dallo stream a 60fps, DVR, e conversione automatica dei contenuti caricati su YouTube Gaming in video per il “vecchio” YouTube.
Stando a quanto dichiarato da Google, YouTube Gaming verrà lanciato entro Agosto negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma non è stata fornita una data precisa. Per il momento è possibile recarsi sul sito ufficiale del servizio per iscriversi al servizio di notifica, che avviserà gli utenti quando il servizio diventerà ufficialmente accessibile.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti