Se pensiamo che i social network sono anche un modo per far sentire la nostra opinione all’interno di una community, è assurdo come alcuni portali come Twitter limitino non solo gli stati ma anche i messaggi diretti a soli 140 caratteri. Se sentite di avere molto altro da dire, qualcosa sta cambiando in positivo.
L’azienda dell’uccellino azzurro ha infatti annunciato che il limite di 140 caratteri da utilizzare all’interno di un messaggio diretto sarà innalzato a ben 10.000 caratteri, limite che però permarrà per i tweet.
Anche se non è stata ufficializzata una data precisa, sappiamo che il cambiamento prenderà luogo nel mese di Luglio. Ovviamente, oltre per le continue richieste degli utenti, la mossa è stata presa per guadagnare terreno nei confronti del principale competitor, Facebook. Paradossalmente, è per lo stesso motivo che la modalità dei tweet non viene intaccata: il nuovo metodo inventato per la comunicazione appare e deve restare un segno distintivo del social dei cinguettii.
Leggi o Aggiungi Commenti