Con iOS 9 migliora anche Mappe. Oltre alle nuove informazioni per spostarci con i mezzi pubblici che saranno disponibili soltanto in determinate città, ed oltre ai consigli sui bar e i locali posti nelle vicinanze, troviamo dei miglioramenti proprio in termini pratici, nella navigazione Turn-by-turn.
Mentre guidiamo seguendo un percorso impostato, il navigatore riuscirà ad individuare zone ad alto traffico, la presenza di incidenti stradali oppure di lavori in corsi.
Queste informazioni, non verranno più trasmesse soltanto in maniera passiva colorando la strada di rosso, bensì verranno suggerite proprio dalla voce di Siri che oltre ad avvisarci del problema, calcolerà percorsi alternativi.
Tutto questo sarà accompagnato da nuovi banner visibili sullo schermo che ci permetteranno di individuare anche il punto preciso dal quale iniziano i lavori o comunque il traffico.
La versione di Mappe su iOS 8, riusciva a segnalare il traffico ma le informazioni venivano utilizzate soltanto per calcolare i tempi di arrivo e per il calcolo iniziale del percorso da seguire.
Tutte le altre novità di iOS 9 potete leggerle in questo articolo.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti