Da qualche tempo, per le strade d’America si aggiravano alcuni veicoli riconducibili ad Apple. Inizialmente si pensava appartenessero al progetto per la realizzazione di una propria automobile ma poi si è capito che questi veicoli avevano lo scopo di raccogliere i dati sulle strade al fine di realizzare un servizio molto simile allo Street View di Google Maps.
Oggi arriva la conferma ufficiale da parte di Apple, con l’apertura di una nuova pagina sul sito maps.apple.com/vehicles
Apple ha dichiarato che il servizio di raccolta dati partirà il 15 Giugno e che tutte le foto raccolte rispetteranno la privacy. Ad esempio, i volti e le targhe verranno sfocati al fine di non essere identificati. Dal 15 Giugno al 30 Giugno verranno raccolti i dati in varie città dell’Irlanda, dell’Inghilterra e degli Stati Uniti.
Dopo il 30 Giugno Apple aggiornerà il sito per informare gli utenti sulle nuove aree che verranno coperte.
Apple di recente ha assunto nuovi ingegnieri con lo scopo di portare le Mappe di iOS anche sul web. Tra non molto infatti, il dominio maps.apple.com perderà il reindirizzamento alla sezione iOS e ci mostrerà le vere e proprie mappe web della società californiana.
Leggi o Aggiungi Commenti