Già alcuni mesi prima dell’uscita del dispositivo stesso, Apple ha tenuto a dare una certa urgenza agli sviluppatori invitandoli ad ultimare la versione per Apple Watch delle loro app il prima possibile. A quanto pare il provvedimento è stato decisamente utile.
Secondo App Annie, infatti, il numero delle app per Apple Watch è praticamente raddoppiato da quando il dispositivo è stato lanciato il 22 Aprile. Attualmente c’è un livello di crescita che supera addirittura quello della prima ondata di applicazioni che invasero App Store con il primo iPhone.
Al momento del lancio, Apple Watch godeva di circa 3000 app, un numero che, secondo i dati riportati ieri, è salito a 6,352 traducendosi in un tasso di crescita del 108%.
Inoltre, al lancio di App Store il 25% delle app lanciate erano giochi, nel caso Apple Watch, invece solo il 10% delle app presentate sono giochi. Nella classifica delle categorie più apprezzate, i giochi continuano a stare comunque al primo posto seguiti poi da Produttività, Lifestyle e Health & Fitness.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti