Il catalogo musicale di iTunes Store è quello più vasto al mondo e contiene 43 milioni di brani. Con il lancio di Apple Music, nemmeno la società di Cupertino è riuscita a convincere tutte le case discografiche ad aprirsi allo streaming. I brani disponibil infatti, saranno 30 milioni.
Malgrado la maggior parte degli artisti e delle major abbiano già deciso di aderire ad Apple Music, alcuni continuano a storcere il naso. I Beatles ad esempio, hanno categoricamente rifiutato e non potranno essere ascoltati con l’abbonamento.
Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi Apple lavorerà per cercare di concludere accordi relativi a tutti gli artisti attualmente “rimasti fuori”. Apple è già riuscita a convincere Taylor Swift a far parte di Apple Music quando la stessa aveva rimosso la propria musica da Spotify perchè indubbiamente riduceva le possibilità di acquisto e quindi anche i guadagni.
Se il futuro della musica è attraverso lo streaming, ognuno deve poter guadagnare una cifra adeguata. Riuscirà Apple a gestire bene tutto il denaro proveniente dagli abbonamenti per quest’ardua impresa?
Leggi o Aggiungi Commenti