Spesso vi forniamo consigli utili legati ai vostri iPhone, vi parliamo di cavetti lightning in offerta, di batterie supplementari, di caricatori più veloci o con diversi attacchi USB esaltando tutte queste comodità che si rivelano molto utile in mobilità e per chi fa una vita piuttosto frenetica. Oggi invece, vi consigliamo un prodotto utile per tutte le altre persone, ovvero quelle che per diverse ore al giorno si ritrovano sedute ad una scrivania, di fronte ad un computer.
Il consiglio nasce anche da un’esigenza personale: malgrado una poltrona comoda, chi trascorre tante ore al computer è destinato ad avere una cattiva postura, con conseguenti mal di schiena o al collo.
Per chi ancora non ne avesse uno, vi suggeriamo di procurarvi un poggiapiedi regolabile il cui ruolo può sembrare sciocco e banale ma che invece è davvero importante. L’atto stesso di dover poggiare i piedi su una superficie obliqua anzichè al pavimento piano, farà in modo da cambiare la nostra postura da seduti, contribuendo, in maniera automatica, a farci tenere la schiena ben aderente allo schienale della sedia. Non tenderemo più a stare ricurvi, avvicinandoci allo schermo con le spalle strette.
Cercandone uno adatto attraverso Amazon, ho trovato questo prodotto che risulta essere più economico degli altri ma con diverse ottime recensioni da parte di chi lo ha già acquistato e quindi ne ho preso uno anche per me. E’ 43 x 28 cm, costa 19,03€ e lo trovate qui.
Leggi o Aggiungi Commenti