La WWDC non è soltanto un Keynote di presentazione, è una settimana di sviluppo e di premi. Durante l’evento infatti, vengono premiati gli sviluppatori più promettenti con l’Apple Design Award. Vediamo chi sono i vincitori di quest’anno.
I Vincitori:
[applist_775888026][applist_858010121][applist_824171161][applist_924373886][applist_975937182][applist_915249334][applist_971756507][applist_671464704][applist_593873080]
Shadowmatic è un rompicapo che accenderà la tua immaginazione: ruota gli oggetti astratti illuminati per creare ombre dalle sagome riconoscibili e in tema con l’ambiente circostante.
Un alfabeto interattivo adatto per tutte le età ma adatto come strumento educativo per i bambini che impareranno giocando e divertendosi.
E’ un’applicazione precisa ed altamente performante che offre una serie di strumenti professionali per creare e modificare immagini. Una sorta di Photoshop realizzato appositamente per i Mac in grado di sfruttare tutte le caratteristiche Hardware compreso il Force Touch e la grafica.
Un gioco molto semplice ma ben realizzato. Si tratta del classico Frogger in una versione pixelata e 3D con un Gameplay più avvincente e variegato.
Fantastical è il miglior calendario che possiamo avere. Realizzata esclusivamente per OS X Yosemite, Fantastical 2 include caratteristiche avanzate tra le quali un algoritmo di comprensione del linguaggio naturale incredibilmente intuitivo, una finestra intera per il calendario (con viste per giorno, settimana, mese, e anno), una mini finestra per accesso rapido, supporto per i promemoria di iCloud, supporto per il fuso orario, e molto altro ancora.
Applicazione che ci semplifica le azioni abituali aggiungendo azioni automatizzate. Ad esempio può essere utilizzata per Creare Gif Animate, per Aggiungere icone alla Home Screen, creare PDF da Safari o altre App, Ottenere direzioni verso il bar più vicino, Twittare la canzone che stiamo ascoltando, scaricare tutte le immagini da una pagina web, inviare un messaggio includendo l’ultimo screenshot scattato e così via. Una volta impostata l’azione e scelto quando dovremo richiamarla, l’app ci renderà la vita più semplice.
Un gioco di guida strategico degli stessi produttori del pluripremiato titolo Smash Hit. Does not Commute è un paradosso temporale in cui potrai prendertela solo con te stesso. Quello che all’inizio sembra un rilassante viaggio in un piccolo villaggio degli anni ’70, si trasforma rapidamente in un caotico ingorgo, con furgoncini di hot-dog, macchine sportive, scuolabus e decine di altri veicoli. E tu dovrai guidarli tutti. Prepara in anticipo la tua strategia. Non fare tardi.
Uno dei più bei giochi in assoluto mai creati. Sconfiggi avversari veri in questo MOBA persuasivo, senza compromessi e in tempo reale. Combatti nei panni di eroi temerari grazie a comandi veloci come la luce. Distruggi il cristallo nemico Vain e rivendica la Gloria! Guarda il video dell’anteprima per avere un assaggio del gameplay originale di alcune battaglie multigiocatore 3VS3.
E’ una delle migliori applicazioni disponibili in App Store per creare mix di canzoni in maniera istantanea. Selezionata da Apple come “Best of 2014″ è anche una delle prime applicazioni musicali disponibili per Apple Watch. Per creare un mix non dovremo fare altro che selezionare i brani o una playlist e Pacemaker aggiungerà “la magia” in maniera del tutto automatica. Potremo selezionare brani dalla libreria oppure da Spotify, premere play e goderci i mix come se avessimo un dj a lavoro per noi.
Leggi o Aggiungi Commenti