Le novità che sono state mostrate alla WWDC, soprattutto inerenti a iOS 9, sono state così numerose che molti dei temi trattati non hanno goduto del giusto spazio. Tra questi, quello su cui vorremmo dedicare un focus particolare è ReplayKit, il nuovo framework per gli sviluppatori che reinterpreta il mondo iOS soprattutto nel settore gaming.
La possibilità di creare dei replay, delle vere e proprie registrazioni dello schermo di iPhone, è una funzione che gli utenti hanno da sempre ricercato, basta pensare a i numerosi tweak di Cydia resi disponibili. Grazie a ReplayKit non sarà più necessario ricercare questa funzione in soluzioni di terze parti poiché sarà nativamente disponibile su iOS.
Tra le varie applicazioni che potremmo immaginare per i replay, la prima che viene probabilmente alla mente di molti è quella inerente al mondo dei videogame: si potrà infatti effettuare una “ripresa” di un videogioco in corso e condividerla con una community o semplicemente con un contatto.
Ovviamente non è la sola applicazione possibile, starà alla fantasia sia degli sviluppatori che degli utenti capire come ottenere il massimo da quella che è una chiave che apre la porta a nuovi ed interessanti orizzonti. Tutte le altre novità di iOS 9 le trovate qui.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti