In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Chi dispone di un account da sviluppatore ha ora la possibilità di installare la versione beta di iOS 9. Tuttavia, se una volta aggiornato il vostro sistema operativo vi siete resi conto che la beta è troppo instabile e preferite ritornare ad usare la versione precedente di iOS, ecco come effettuare il downgrade a iOS 8.
Advertising
Innanzitutto bisogna dire che è possibile effettuare il donwgrade solo all’ultimo firmware rilasciato: iOS 8.3, quello che Apple sta ancora firmando.
Downgrade da iOS 9 a iOS 8.3
- Come prima cosa sarà necessario scaricare il firmware per il proprio dispositivo, reperibile al seguente link.
- Lanciate iTunes dal vostro PC o Mac
- Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero
- Successivamente spostate l’operatività al PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (Shift per gli utenti Windows) e selezionate il tasto Ripristina in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 8.3 precedentemente scaricato.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti