Apple ha lo scorso anno presentato Apple Pay, l’innovativa piattaforma per effettuare pagamenti in mobilità direttamente da dispositivi mobili. Durante la WWDC 2015, attualmente in corso, non sono ovviamente mancate le novità per tale piattaforma.
Tra i partner principali ricordiamo VISA, American Express e Mastercard, oggi si aggiunge DISCOVER. Sono tantissime le catene di negozi che ad oggi supportano Apple Pay, ma per la società californiana sono importanti anche i piccoli business. Apple ha quindi stretto una partnership con Square, per offrire il supporto ad Apple Pay anche ai piccoli negozianti.
Apple Pay è molto semplice da utilizzare nella applicazioni, e chi lo utilizza ha visto raddoppiare le vendite. Sono tantissime ad oggi le applicazioni che supportano la piattaforma sviluppata da Apple, l’ultima è Pinterest, che introduce i “pin acquistabili” tramite il servizio di Apple.
Apple ha oggi annunciato ufficialmente l’arrivo di Apple Pay nel Regno Unito, a partire da Luglio. Il servizio arriva finalmente anche in Europa. Già 250.000 negozi hanno confermato il loro supporto alla piattaforma.
La società californiana ha inoltre introdotto la possibilità di ricevere premi utilizzando Apple Pay, confermando quindi i rumor delle ultime settimane. Si tratta di programmi fedeltà, maggiore sarà la spesa maggiori saranno i punti e i premi.
Una novità riguarda anche PassBook, che presenta ora una nuova icona e un nuovo nome: Wallet.
Leggi o Aggiungi Commenti