Instagram in pochi anni è diventato un social network davvero importante, con un grandissimo potenziale. Lo sa bene Facebook che ha deciso subito di acquistarlo e di aumentare le proprie entrate lanciando le prime forme di pubblicità nel 2013.
Oggi, Instagram annuncia una novità, non certamente piacevole per gli utenti, ma che potrebbe tornare utile alle piccole e grandi aziende per far conoscere il proprio brand o qualche prodotto.
Instagram si sta infatti preparando a fornire l’accesso ai nuovi tool di advertising che funzioneranno esattamente come su Facebook. Chiunque, dopo aver pubblicato una foto, avrà la possibilità di sponsorizzare il post, scegliendo un’area geografica o altri canoni per arrivare ad un pubblico più vasto ma al tempo stesso mirato.
Oltre alle foto con descrizione, ai post sponsorizzati su Instagram potremo aggiungere un Link all’interno di vari pulsanti come “Shop Now”, “Install Now”, “Sign Up” o “Learn More”. Questo permetterà agli utenti di installare velocemente applicazioni, di accedere a siti ufficiali o e-shop.
Insomma, prepariamoci ad essere invasi dalla pubblicità.
Leggi o Aggiungi Commenti