Benché ancora validi nell’utilizzo quotidiano, man mano che un prodotto diviene obsoleto si corre il rischio che diverse aziende inizino a bloccare il supporto dei loro servizi. Questo è quello che è ad esempio successo con Yahoo, iPhone e Mac.
A partire dal 15 Giugno, infatti, l’applicazione Mail di Apple e l’app ufficiale di Yahoo cambieranno il modo di gestire la propria posta su alcuni modelli di iPhone e iPad.
Tutti i sistemi che non godono di almeno iOS 5.0 non potranno più godere dell’utilizzo di Yahoo Mail per la mancanza di requisiti di sicurezza ritenuti essenziali. Potranno ad ogni modo continuare a visualizzare la loro posta all’indirizzo mail.yahoo.com tramite Safari o altri browser.
Per quanto riguarda i Mac, invece, è Yahoo Contacts a subire gli inesorabili effetti del tempo. Anche in questo caso per motivi di sicurezza, il supporto a Contacts verrà sospeso su OS X 10.7 e precedenti.
Anche se sono forse pochi gli utenti che verranno coinvolti da questo cambiamento, l’accaduto è sintomo di quanto le misure di sicurezza sul web stiano richiedendo standard qualitativi sempre più alti probabilmente a causa dei rischi potenzialmente maggiori a cui siamo sempre più esposti.
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti