Marc Newson è un famoso designer che è spesso collegato al nome di Jony Ive sia professionalmente sia per il loro rapporto di amicizia. All’interno della sua prima intervista rilasciata da quando è entrato a far parte del mondo Apple, Newson parla al London Evening Standard di Apple Watch, automobili e del futuro della compagnia californiana.
All’interno del suo discorso Newson tiene molto a difendere Apple Watch da alcune accuse mosse dal mondo della moda. Il designer spiega che a Tokyo una ragazza su due indossa una borsa di Louis Vuitton ma che quest’ampia diffusione non lo detrona dalla categoria “moda di lusso”. Questo per spiegare che la qualità e il valore di un prodotto non sta nella sua diffusione ma nei materiali di costruzione e nel suo valore intrinseco in quanto prodotto.
Parlando nello specifico di come la scatola di alcuni modelli possa fungere da dock per la ricarica, Newson appare entusiasta di star compiendo piccole rivoluzioni come lo sfruttare qualcosa che non solo fino ad ora è stato riposto in un cassetto, ma che in aggiunta potrà continuare ad essere sfruttato nelle versioni successive del dispositivo.
Newson spende anche alcune parole sulle potenzialità dell’azienda e sugli infiniti progetti che potrebbero essere lanciati come quello dell’automobilismo: speranza del designer è che da un 60% del suo tempo possa passare ad un impegno totale nei piani dell’azienda californiana.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti